Surriscaldamento iPhone 15 Pro, Apple ammette il problema e annuncia una soluzione (via software)

Surriscaldamento iPhone 15 Pro, Apple ammette il problema e annuncia una soluzione (via software)

Surriscaldamento iPhone 15 Pro, Apple ammette il problema e annuncia una soluzione (via software)


Sarà presto in arrivo un aggiornamento di iOs 17 che andrà a correggere il problema di surriscaldamento di iPhone 15 Pro. Ad annunciarlo è stata la stessa Apple e si possono trarre due considerazioni inevitabili: primo è che il brand californiano ha così di fatto ammesso che il problema ci sia e che sia reale. Il secondo è che le temperature anomale non dipendono dunque dall’hardware e quindi da qualche malfunzionamento di componenti interni, con conseguenze che sarebbero state molto più disastrose (stop alla produzione e richiami di massa?), e nemmeno dalla novità del titanio al centro del keynote settembrino. Tutto sembra invece dipendere solo da una gestione delle risorse che deve essere ottimizzata e che coinvolge soprattutto le app di terze parti.

Apple comunicato la prossima disponibilità di un update che dovrebbe corrispondere a iOs 17.1 e che dovrebbe far tornare tutto nella norma con le temperature superficiali che dovrebbero abbassarsi fino a livelli più gestibili e meno fastidiosi a contatto. Come confermato a Forbes, il surriscaldamento degli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max non comporta rischi per la sicurezza dell’utente o del dispositivo stesso ed è dovuto spesso agli adattatori per l’alimentazione tramite l’interfaccia usb type-c con potenza superiore a 20 watt oltre che nell’attività sullo sfondo che aumenta di intensità quando si ripristina lo smartphone, chiamando in causa soprattutto le app di terze parti.

Su Forbes non vengono citate, mentre su Bloomberg vengono riportati software come Uber, il gioco Asphalt 9 e anche Instagram, che però è stato aggiornato lo scorso 27 settembre con la versione 302 che ha corretto problemi non meglio citati. Basterà per evitare che gli iPhone 15 Pro diventino bollenti? Non resta dunque che attendere l’aggiornamento di iOs 17, che secondo Apple non dovrebbe rallentare le prestazioni generali, limitandosi a correggere la problematica.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-10-02 08:33:11 ,

Previous Marcello Cesena presenta il suo libro ‘Un luogo sicuro’ – No…

Leave Your Comment